Scienza e natura
Selerbe è un marchio di BioDue S.p.A., l’avanguardia scientifica da cui dipendono gli alti standard qualitativi di tutta la nostra produzione e un catalogo di prodotti derivanti da materie prime naturali e ingredienti esclusivi.
Selerbe è il felice incontro tra scienza e natura, il connubio tra 130 anni di sapienza fitoterapica e la più avanzata ricerca tecnologica nel campo vegetale a servizio del benessere psicofisico della persona.
L’importante contributo che la fitoterapia apporta al benessere umano deriva dalla sua capacità di valorizzare le potenzialità della natura – frutti, fiori, semi e bacche – e al tempo stesso interagire in sinergia con la medicina tradizionale.
La cultura delle erbe
Selerbe è un marchio altamente specializzato nella ricerca e sviluppo di metodologie innovative e nella produzione sia di materie prime di origine vegetale (preparati fitoterapici) sia di prodotti nutrizionali (nutraceutica).
Nato negli anni Novanta, il marchio è stato acquisito da BioDue S.p.A. nel 2007. L’anno successivo l’azienda si è trasferita in Toscana. I nostri modernissimi laboratori sorgono sulle colline del Chianti fiorentino, a contatto con la natura, nostra guida e maestra. Qui coltiviamo con passione i nostri studi per conoscere e sviluppare sempre più la cultura delle erbe medicinali.
La cultura dell’innovazione
Selerbe segue tutte le fasi di produzione, dagli estratti secchi e liquidi ricavati dalle erbe, fino al prodotto finito. In 20 anni di vita abbiamo implementato un modello di ricerca che ha portato alla scoperta di nuovi ingredienti esclusivi e allo sviluppo di prodotti fitoterapici e nutraceutici di altissima qualità.
Ci siamo impegnati in un percorso che nel tempo ci ha permesso di fornire risposte concrete e sempre più corrispondenti e convenienti ai bisogni dei nostri clienti, a partire da una radicata cultura dell’innovazione.