Estrazione: la prima fase del processo produttivo che prevede il contatto della specie vegetale interessata con un solvente di estrazione (acqua o etanolo).
Concentrazione: l’estratto liquido è sottoposto ad un’azione di concentrazione tramite la parziale evaporazione del solvente utilizzato. Da questa fase del processo si ottiene un estratto molle.
Granulazione: un innovativo processo produttivo che porta all’ottenimento di un estratto in fase solida dotato di numerosi vantaggi: bassa igroscopicità, aumentata velocità di dissoluzione, lavorazione a basse temperature.
Fermentazione: il processo consente di concentrare i principi attivi trasformando molecole complesse in molecole più semplici e facilmente assorbibili dall’organismo.
Analisi e controllo: tutte le materie prime derivati dalle lavorazioni indicate vengono sottoposti a rigorosi controlli analitici. L’efficacia di alcuni dei nostri ingredienti esclusivi viene inoltre validata in collaborazione con alcune università.
Fase finale: creazione del prodotto finito in diverse forme farmaceutiche: capsule, compresse, sciroppi, gel, ovuli e soluzioni.